
Crazy – The Original Fast&Light Mountain Clothing since 1989
- On 27 Aprile 2020
Crazy è stata fondata da Valeria Colturi, ex campionessa italiana di sci di fondo, nel 1989.
Valeria aveva un sogno: creare vestiti capaci di migliorare quegli standard noiosi ed inadeguati che erano comuni a quel tempo. Ben presto è diventata popolare nel piccolo mondo degli sciatori italiani. La sua amicizia con molti atleti la aiutò a capire l’esigenza di creare prodotti fatti apposta per i nuovi sport nati negli anni 90: lo sci alpinismo e lo skyrunning.
I primi campioni la sfidarono a creare questi prodotti e lei riuscì ad inventare la prima tuta da scialpinismo e il primo completo da skyrunning. L’innovazione introdotta da Crazy nel mercato è stata importante, ma il meglio doveva ancora venire.
Dall’esperienza del mondo gare Valeria ebbe un’idea brillante. Le soluzioni e le tecnologie utilizzate per questi sport avrebbero dovuto essere adottate per creare una nuova tipologia di abbigliamento, adatta a quelle persone che vogliono andare in montagna in sicurezza e con velocità, con vestiti orientati alla performance. Ecco come nacque il concetto di Fast&Light.
Questa rivoluzione è indirizzata specialmente agli appassionati attivi, quelli che mirano a sfidarsi in ogni circostanza, anche le più insidiosa. Avendo avuto Valeria esperienze nel mondo gare, lei stessa sapeva quanto potessero essere fastidiosi il sudore e la limitazione nei movimenti che i capi non adatti causavano a pochi minuti dall’inizio delle performance.
L’abbigliamento Fast&Light offre una soluzione a queste spiacevoli situazioni.
Un altro beneficio che deriva da questo mindset è che offre la modalità più sicura per approcciare la montagna. Le persone possono muoversi più velocemente quando non hanno bisogno di portare con sé vestiti ingombranti. Questo aspetto permette loro di adattarsi velocemente ai cambiamenti delle condizioni metereologiche e diminuisce quindi la possibilità di essere coinvolti in incidenti.
Quando si parla di abbigliamento Fast&Light, Crazy è l’originale perché è stato il primo brand ad introdurre nel mercato questo concetto. Fin dal 1989, tutte le collezioni vi sono rimaste fedeli. È possibile controllare sul nostro sito web le ultime creazioni disegnate da Valeria ed un bel video capace di mostrare i vantaggi della filosofia Fast&Light: https://www.crazy.it
…be Crazy!
0 Comments